BasilicataEventi

La disco music di Adika Pongo ad Argojazz

Sbarca venerdì 24 agosto agli Argonauti di Marina di Pisticci il groove trascinante degli Adika Pongo. Il festival Argojazz ospiterà alle ore 22 e 30, nella piazzetta antistante il Porto, la band fondata da Nicolò Fabi. Il live è uno degli appuntamenti più attesi della rassegna per la carica di energia che gli Adika Pongo sono in grado di trasmettere. Il gruppo capitanato da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa, propone i successi della “Disco Music” suonata da band come gli Earth Wind & Fire, gli Chic, Barry White, Kool & The Gang e tanti altri.

Per creare uno spettacolo così ricco, la band originale, composta anche da Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere e l’argentino Pablo Oliver alle percussioni ha scelto il talento vocale di Francesca Silvy. L ’affascinante Francesca Silvy come lead vocalist della band è un punto fermo della band. Già voce nelle “Fingerprints”, unisce all’avvenenza propria del mondo della moda da cui proviene, una indiscussa capacità vocale e una indubbia presenza scenica.

Parte oramai integrante della band sono anche altri due elementi diventati fondamentali: Alberto Lombardi alla chitarra (già chitarrista per gli ORO e produttore dell’ultimo album di Rosario di Bella) e Pietro Pellegrini alla tromba. Di grande spessore le collaborazioni che il gruppo vanta: dalla poderosa sonorità vocale di Fulvio Tomaino (Primo Classificato al Festival Europeo del Blues svoltosi a Londra nel 2003) a quella splendida di Wendy Lewis (sua la cover di “In alto mare” della Bertè uscita a nome 2 Black). Da Orlando Johnson (celeberrima voce black della Dance) a Mara, Gioia Biasini e Simona Rizzi, fino ad arrivare agli ottoni di Settimio Savioli, Sergio Vitale, Franco Santodonato e Walter Fantozzi. Per una sera lo stage di Argojazz si trasformerà dunque in un vero e proprio dance floor per far ballare proprio tutti con la migliore disco music in versione live.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *