La disco music di Adika Pongo ad Argojazz
Sbarca venerdì 24 agosto agli Argonauti di Marina di Pisticci il groove trascinante degli Adika Pongo. Il festival Argojazz ospiterà alle ore 22 e 30, nella piazzetta antistante il Porto, la band fondata da Nicolò Fabi. Il live è uno degli appuntamenti più attesi della rassegna per la carica di energia che gli Adika Pongo sono in grado di trasmettere. Il gruppo capitanato da Alessandro Benedetti e Costantino Ladisa, propone i successi della “Disco Music” suonata da band come gli Earth Wind & Fire, gli Chic, Barry White, Kool & The Gang e tanti altri.
Per creare uno spettacolo così ricco, la band originale, composta anche da Andrea Merli alla batteria, Alessio Scialò alle tastiere e l’argentino Pablo Oliver alle percussioni ha scelto il talento vocale di Francesca Silvy. L ’affascinante Francesca Silvy come lead vocalist della band è un punto fermo della band. Già voce nelle “Fingerprints”, unisce all’avvenenza propria del mondo della moda da cui proviene, una indiscussa capacità vocale e una indubbia presenza scenica.
Parte oramai integrante della band sono anche altri due elementi diventati fondamentali: Alberto Lombardi alla chitarra (già chitarrista per gli ORO e produttore dell’ultimo album di Rosario di Bella) e Pietro Pellegrini alla tromba. Di grande spessore le collaborazioni che il gruppo vanta: dalla poderosa sonorità vocale di Fulvio Tomaino (Primo Classificato al Festival Europeo del Blues svoltosi a Londra nel 2003) a quella splendida di Wendy Lewis (sua la cover di “In alto mare” della Bertè uscita a nome 2 Black). Da Orlando Johnson (celeberrima voce black della Dance) a Mara, Gioia Biasini e Simona Rizzi, fino ad arrivare agli ottoni di Settimio Savioli, Sergio Vitale, Franco Santodonato e Walter Fantozzi. Per una sera lo stage di Argojazz si trasformerà dunque in un vero e proprio dance floor per far ballare proprio tutti con la migliore disco music in versione live.