La famiglia di Elisa Claps ringrazia Papa Francesco per la sua vicinanza
“Le parole di Papa Francesco hanno sorpreso e confortato la nostra famiglia, nel mezzo di un periodo emotivamente difficile. Abbiamo espresso profonda gratitudine per la costante vicinanza e affetto mostrati dal Santo Padre, accogliendo con riconoscenza la sua recente lettera”. E’ quanto scritto da Filomena Claps, mamma di Elisa, in una lettera inviata a Papa Francesco.
“Ripenso alle parole che ci siamo detti e porto nel cuore la sua voce, il suo dolore e i suoi ‘perché’, insieme alla forza d’animo di donna e di madre che La distingue, alla tempra retta e coraggiosa che La fa andare avanti ogni giorno”, aveva scritto Bergoglio in una lettera. Il Pontefice, già nel gennaio 2014 aveva già espresso la sua vicinanza e partecipazione al dolore della famiglia.
La famiglia della giovane ragazza potentina, inoltre, ha espresso le sue riflessioni sulla decisione della Curia di riaprire la chiesa dove è stato nascosto per 17 anni il corpo di Elisa. “La decisione finale dovrebbe appartenere alla comunità di Potenza, che dovrà scegliere se ascoltare la Parola di Dio in quella chiesa”.