La famiglia Sannella proprietaria del 70% delle azioni del Foggia Calcio
La famiglia Sannella è ufficialmente l’azionista di maggioranza del Foggia Calcio. L’ufficialità è giunta ieri sera, tramite un comunicato apparso sul sito della società. “Il Foggia calcio comunica che questa mattina, presso lo studio del notaio Pascucci, la Società Sannella Holding2 Srl ha formalizzato l’acquisto del 70% delle quote del Foggia Calcio”, è il testo della nota.
La notizia era quasi nell’aria, dato che quest’estate i Sannella avevano garantito il loro impegno economico attraverso una robusta sponsorizzazione (l’azienda Tamma da loro rilevata è il main sponsor della società, ndr), che ha facilitato i rinnovi dei big ed un mercato da vertice. Il restante 30% delle quote restano ai vecchi soci, ovvero Massimo Curci, Carla Di Corcia e Luca Leccese, equamente distribuite.
La nota ufficiale si conclude così: “Con questo atto la famiglia Sannella, già impegnata nel Foggia Calcio attraverso il Main Sponsor “Tamma”, formalizza in maniera ufficiale un impegno che è già in essere da qualche mese, con l’intento di fare tutto il possibile per riportare il Foggia Calcio laddove, per blasone, storia calcistica e tradizione, la società rossonera meriterebbe di militare”