La Giunta Regionale nomina i dirigenti degli uffici
La Giunta Regionale ha provveduto alla nomina dei nuovi dirigenti provvedendo anche all’attribuzione dei relativi compiti.
In particolare le nomine effettuate sono state 54 e si sommano a quelle precedentemente effettuate. In particolare, la Giunta ha provveduto all’attribuzione degli incarichi ai dirigenti interni all’amministrazione e alla individuazione e nomina dei dirigenti esterni e di quelli provenienti da altre pubbliche amministrazioni, in base alla norma approvata dal Consiglio nello scorso mese di ottobre.
Nella Pianta Organica della Regione Basilicata sono previste 90 posizioni da dirigente a fronte dei soli 40 dirigenti interni attualmente presenti nei ruoli, 2 dei quali già in precedenza nominati nei rispettivi incarichi.
Per assicurare la copertura degli altri uffici la Giunta ha attinto a 7 dirigenti esterni (ossia l’8% del totale come previsto dalla nuova legge a fronte del 10% precedente) ed ha fatto ricorso all’utilizzo di 9 dirigenti provenienti da altre amministrazioni (la legge prevede un tetto massimo del 10%, appunto 9 unità).
In precedenza, oltre alle nomine dei dirigenti generali, erano già state fatte le nomine per la Segreteria generale della Giunta, per il Gabinetto del Presidente della Giunta e per l’Ufficio Stampa della Giunta.