ComunicatiEventiMicroPostPuglia

“La Grande festa 2017”: lo spettacolo dei fuochi pirotecnici si terrà in zona Masonghia

Alla luce dei fatti verificatisi domenica scorsa, in occasione del “Palio della Mezzaluna”, durante l’accensione della cascata pirica artificiale, il dirigente della V Ripartizione del Comune di Massafra, l’architetto Luigi Traetta, ha revocato in autotutela la licenza per accensioni dei fuochi d’artificio (rilasciata il 4 settembre 2017), con l’accensione di 200 kg. Di fuochi a terra di tipo “A”, “B” e “C” nell’area del Castello Medievale. Nello stesso tempo il dirigente ha disposto di rinviare ad un successivo provvedimento l’autorizzazione dello spettacolo pirotecnico con l’individuazione, da parte della ditta, di un nuovo sito adeguato alla normativa vigente.

Al termine di un incontro tra il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, i referenti del Comitato feste e la ditta incaricata per lo spettacolo dei fuochi pirotecnici (assolutamente estranea rispetto ai fatti verificatisi in occasione del “Palio della Mezzaluna”), al fine di scongiurare pericoli per la pubblica e privata incolumità, in ottemperanza alla vigente normativa di sicurezza, hanno individuato un luogo diverso per l’esecuzione degli spari.

Per cui, per evitare di privare i festeggiamenti patronali del classico spettacolo di fuochi d’artificio è stato ipotizzato un sito diverso e più sicuro in base alla nuova “richiesta di spari” che la ditta Pirotecnica Gioiese Fireworks di De Carlo Martino di Gioia del Colle ha presentato all’ufficio SUAP del Comune di Massafra.

Al riguardo il Comitato Feste informa la cittadinanza che, in presenza di nuova autorizzazione, lo spettacolo di fuochi pirotecnici, fissato per sabato 30 settembre 2017 si terrà in area comunale di zona Masonghia, alle ore 23,00. Il pubblico potrà assistere da vari punti della città: nelle immediate vicinanze (comunque adeguatamente distante) nei pressi della Scuola Pascoli e più precisamente su via Santa Caterina e via Crispiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *