BasilicataSport

La Master Group va a corrente alternata

Sembrava che la vittoria conquistata la scorsa domenica contro il Chieri avesse ridestato la Master Group Pane di Matera. Sembrava, appunto, perché le ragazze di Gianni D’Onghia sono state letteralmente spazzate via in riva all’Arno dal Biancoforno Santacroce per 3-0. Parziali sin troppo inquietanti per commentare una gara di pallavolo: 25-15, 25-14 e 25-16, in 71 minuti.

Solo la Donà in doppia cifra, il resto al di sotto delle aspettative. Purtroppo la formazione materana deve fare ancora i conti col forfait della Biamonte, elemento di spessore che il mister di Mottola spera di schierare quanto prima. Ma non ci si può attaccare all’indisponibilità della giocatrice piemontese per spiegare questo trand abbastanza negativo.

Una buona partenza, poi un calo vistoso. Dodici punti, in compagnia del Verona Volley dell’ex Ettore Guidetti. Ed ora bisogna iniziare a guardarsi anche alle spalle, col penultimo posto distante 5 punti. Anche se la quarta piazza (occupata dal Busnago, a quota 16) è lì, a portata di mano. Ma occorre infilare una serie di risultati positivi, a cominciare dalla gara di sabato, quando al ‘Palasassi’ arriverà il fanalino di coda Infotel Forlì.

La prima di due gare, sulla carta si intende, da vincere, perché a Santo Stefano si va a San Vito dei Normanni, penultima a quota 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *