CronacaPuglia

La morte di Sarah Scazzi dovuta ad uno scatto d’ira

“L’azione omicida fu uno strangolamento che è durato dai tre ai cinque minuti. L’una avrebbe potuto fermare l’altra. Invece, ci fu una comune volontà omicida. Una la teneva e l’altra la strangolava”. Lo ha detto il pm Mariano Buccoliero, spiegando come Sabrina e Cosima avrebbero ucciso Sarah Scazzi. “Non fu un omicidio premeditato, ma uno scatto di ira”, ha sostenuto la pubblica accusa. La Procura ha ricostruito le varie fasi dell’omicidio, sostenendo che Cosima e Sabrina hanno mentito su tutto; Cosima ha mentito quando ha dichiarato che quel 26 agosto 2010, dalle 15, dormiva, perché dai tabulati è emerso che tra lei e sua figlia sono intercorse almeno una decina di telefonate. Sabrina, invece, ha mentito quando ha detto di aver saputo l’abbigliamento di Sarah, perché ciò le era stato riferito dalla madre di Sarah, Concetta Serrano: “La madre non lo sapeva, lo sapeva solo la badante”.

Inoltre, per Buccoliero, quando a casa Misseri arrivò l’amica Mariangela Spagnoletti, Sarah era già morta: non a caso Sabrina andò ad aspettarla sulla strada. Un’attesa ‘strategica’, per fungere da palo e consentire a Cosima e Mchele Misseri di nascondere il corpo di Sarah nel bagagliaio dell’auto, senza ‘dare nell’occhio’. Una farsa, quella dei Misseri, smentita da tantissimi dati e testimonianze

“Ho sempre detto che il movente della gelosia di Ivano non mi convinceva, che c’era qualcosa di losco e quello che è emerso ieri lo conferma”. Lo ha detto Concetta Serrano, madre di Sarah Scazzi, entrando in aula prima dell’udienza odierna del processo per l’uccisione della 15enne. Concetta ha fatto riferimento alle abitudini a sfondo sessuale che aveva la comitiva di cui faceva parte Sabrina Misseri, come fare spogliarelli o spiare coppiette, coinvolgendo forse anche Sarah. “E’ possibile che Cosima abbia inseguito Sarah e abbia partecipato al delitto, perché lei è di altra tradizione, perché non tollerava questo stile di vita di Sabrina. – ha continuato Concetta Serrano – Non è vero, come hanno detto, che io odio Sabrina e Cosima. Però, mi fa rabbia che loro ce l’abbiano ancora con Sarah e continuino a dire che sono innocenti nonostante l’evidenza”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *