BasilicataCultura

“La natura delle immagini”: il cinema nasce in Basilicata

Chiuderanno domani le iscrizioni al workshop per cineasti “La natura delle immagini”, commissionato da Comunità Montana Alto Sinni e Noeltal Film Studio ed organizzato da GePA Spa.

Interessante è il fatto che, non essendo stati imposti limiti si età e provenienza dei candidati, molti partecipanti arrivino da paesi stranieri.

Unico requisito richiesto dal workshop, che si terrà a Teana (PZ) presso il Museo della Civiltà Contadina dall’11 al 19 dicembre 2010, è essere in possesso di una certificazione di “esperienza nel campo cinematografico”.

Centinaia, fino ad oggi, sono le richieste pervenute al docente del corso e coordinatore dell’evento, il regista Michelangelo Frammartina: solo 10 candidati, di cui 3 lucani, riusciranno però a partecipare all’ambito workshop.

Le lezioni, che concilieranno teoria e pratica su temi quali la regia e la produzione cinematografica, prevedono la realizzazione di cortometraggi in digitale, i migliori dei quali verranno inseriti in un dvd e divulgati presso i principali circuiti cinematografici internazionali.

E’ possibile inoltrare una richiesta di partecipazione al workshop “La natura delle immagini”  inviando tramite fax o e-mail, entro e non oltre le ore 12:00 del 19 novembre (farà fede la data d’arrivo), i documenti indicati nel bando pubblicato al seguente indirizzo: http://www.gepaspa.com/gepa_media/Workshop%20Frammartino.pdf

(Valentina Focaccia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *