La palestra dell’IIS Pitagora di Policoro riprende vita. Ancora un traguardo per la Provincia di Matera, ancora una concretezza per Modarelli
Questa mattina verrà, alla presenza delle autorità civili, scolastiche e religiose, ufficialmente riconsegnata, sotto rinnovata veste, la palestra dell’IIS Pitagora Policoro. Felice si è mostrato il Consigliere Provinciale di Forza Italia Gianluca Modarelli, ancora una volta co-genitore di azioni concrete per la sua città e per tutto il territorio della provincia di Matera.
Il raggiungimento di un tale obiettivo, la consegna di una palestra scolastica agibile e decorosa, afferma Modarelli, resa possibile dal lavoro sinergico e dialogante con il Presidente della Provincia Piero Marrese e il Consigliere Emanuele Pilato, delegato al piano palestre scolastiche Provinciali, rappresenta un traguardo importante non solo per la salvaguardia dell’integrità fisica degli studenti e di tutti gli operatori del mondo scolastico, ma anche e soprattutto, perché è solo attraverso la concreta possibilità del suo utilizzo che si realizzano e perfezionano i fondamentali diritti all’istruzione e all’uguaglianza. È proprio, infatti, continua e conclude il Consigliere azzurro Modarelli, il rendere effettivi il godimento dei diritti da parte dei cittadini che fa di un’azione politica, un’azione seria e realmente protesa agli interessi delle comunità.