La Pattinomania Matera cala il pokerissimo contro il Sarzana
Pattinomania Matera – Carispezia Sarzana 5-2 (primo tempo 2-1)
MATERA: Maldonado, Fernandez, Tamborindegui, Papapietro, Cirilli, Nicoletti, Gaudiano, Vivilecchia, Santeramo, Trombetta. All. Beltempo.
SARZANA: Fontana, Achilli, Sterpini, Cinquini Elia, Borsi, Di Donato, Sturla, Nunez, De Rinaldis, Paoli. All. Cinquini.
Arbitri: Barbarisi di Salerno e Tartarelli di Bari.
Ausiliario: Andrisani di Matera.
Reti: pt 3’43” Tamborindegui, 3’56” Sterpini, 9’53” Fernandez, st 18’38” Tamborindegui, 18’53” Sturla, 22’57” Tamborindegui, 23’29” Santeramo.
Cartellini blu per Tamborindegui e Sterpini.
Note: Sarzana ha fallito due tiri di rigore: il tiro di Achilli è stato respinto da Maldonado, il tiro di Sterpini è terminato fuori. Un rigore fallito anche da Cirilli, che si è fatto respingere la conclusione da Fontana.
La Pattinomania Matera batte 5-2 il Carispezia Sarzana nel recupero casalingo del campionato di A1 hockey su pista. Tre punti pesanti per la formazione di mister Beltempo, ottenuti al termine di una gara che i padroni di casa hanno condotto con il piglio giusto, anche se i gol decisivi sono arrivati nella parte finale del match. Al vantaggio iniziale di Tamborindegui ha risposto immediatamente il ligure Sterpini, ma al 10’ è ancora un sudamericano, Fernandez, a riportare in vantaggio i biancazzurri. Il Sarzana ha l’occasione di riacciuffare il pareggio, ma per due volte Maldonado respinge i tiri liberi di Achilli e, dopo un contropiede sprecato da Papapietro, è Sterpini a fallire la chance del 2-2.
Nella seconda frazione, la gara rimane in equilibrio per 18 minuti, poi è ancora Ezequiel Tamborindegui (acquisto azzeccatissimo della società materana) a siglare la rete del 3-1. Ma, come nel primo tempo, il Sarzana risponde subito allo squillo materano e accorcia con Stirlo. Le speranze liguri si infrangono sul finale di partita: Achilli cerca il fallo, ma l’arbitro non ‘casca’ e Tamborindegui batte Fontana. Un minuto dopo è il materano Santeramo a firmare il definitivo 5-3 in contropiede.
La vittoria permette agli uomini di Beltempo di raggiungere quota 11 punti, a una distanza da Molfetta e Trissino (play out salvezza) e a -3 dall’ultimo posto utile per garantirsi la salvezza diretta, occupato dal Follonica. Il calendario, ora, riserva un’altra sfida tra le mura amiche, contro il Recalac Valdagno, terza forza del torneo. Una gara, sulla carta, molto difficile, ma che i ragazzi di Beltempo devono affrontare senza timori