BasilicataSport

La Pegasus Matera si avvicina alla nuova stagione agonistica

La A.S.D. Tennistavolo Pegasus è ormai pronta ad iniziare la nuova stagione sportiva 2019/2020 che la vedrà intensamente impegnata su vari fronti, sui tavoli da gara e non.

Innanzitutto ci si avvicina a piccoli passi all’inizio delle competizioni a squadre, che vedranno la società materana impegnata nel campionato nazionale di C1 girone Q e, grazie al ripescaggio ottenuto proprio in questi giorni, anche nel campionato regionale di C2-M. Dopo la splendida salvezza ottenuta a maggio scorso sul campo di Barletta, dunque, i ragazzi della prima squadra affronteranno quest’anno un impegno ancora più gravoso, con un raggruppamento nazionale che ben si districa tra Puglia, Basilicata, Campania e Calabria. Tennistavolo Ennio Cristofaro Casamassima, Ariano Irpino, Catanzaro, Casper Reggio Calabria, ASD Atlantide, Polisportiva Galaxy Reggio Calabria e TT Avellino sono infatti le avversarie prescelte dal sorteggio dei gironi e con cui gli uomini in rosso dovranno inevitabilmente confrontarsi. Si tratta quindi di 8 compagini ben affiatate e i cui veri valori in campo saranno chiari solo dopo la prima giornata, in cui il team sponsorizzato Nuzzaci Strade farà tappa in quel di Catanzaro nel pomeriggio di sabato 5 ottobre per la prima trasferta di questo nuovo ed entusiasmante percorso.

La seconda squadra Pegasus si appresta invece a disputare un campionato di C2 regionale con tante sorprese. Con i rooster principali ancora in fase di allestimento, infatti, il quadro della prima serie lucana non è ancora troppo ben definito ma di certo lo spettacolo e le emozioni in campo non tarderanno ad arrivare. Di sicuro per gli uomini di Angelo D’Ercole si tratterà di un importantissimo banco di prova, dopo la promozione soltanto sfiorata con gli ultimi playoff regionali.

Per l’avvicinamento a questi grandi impegni, quindi, il calendario agonistico nazionale propone da subito il Torneo Open di Colleferro (RM) in cui toccherà a Giuseppe Fasano difendere i colori della Pegasus nella gara di singolo misto Over1000 in programma domenica 8 settembre. Da sottolineare, invece, l’appuntamento successivo e geograficamente più prossimo rappresentato dall’Open Città di Lecce in programma sabato 28 e domenica 29 settembre in cui sicuramente i ragazzi della Pegasus scenderanno in campo per difendere l’onore delle armi.

Nel frattempo, in ambito societario si lavora alacremente per l’organizzazione delle nuove attività di promozione del tennistavolo: tantissime iniziative bollono in pentola, a partire dai primi giorni di settembre, per promuovere il ping pong come disciplina sportiva a tutto tondo e per tutte le età. Sono infatti già ricominciati i corsi per principianti assoluti, per coloro i quali vogliono cimentarsi in questa nuova e appassionante disciplina sportiva: dal 1 settembre il punto di ritrovo è rappresentato dalla sede societaria del club, in via Ruggero Leoncavallo a Matera, dove tecnici professionisti stanno affiancando le nuove leve nel loro percorso di inserimento verso la pratica agonistica.

La nuova stagione non è ancora iniziata ma, come si può notare, la Pegasus ha tutta l’intenzione di aumentare i propri sforzi per migliorarsi e crescere non solo nell’ambito cittadino: i buoni propositi ci sono tutti, sta ora agli addetti ai lavori e ai volontari dello staff metterci l’impegno giusto per iniziare una nuova e spettacolare annata di tennistavolo, tutta da vivere.

 

Angelo D’Ercole

Presidente A.S.D. Tennistavolo Pegasus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *