EventiPuglia

La performance dei Gabin all’Albatros Club

albatros club_castellanetaLo scenario suggestivo dell’Albatros Club di Castellaneta Marina (Ta), caratterizzato da luminose stelle che risplendono nel cielo e dallo splendido mare nel quale si affaccia un’elegante luna, in ogni appuntamento è affiancata da un sottofondo musicale di alta qualità, grazie ai tanti personaggi che si susseguono nelle notti di questa raffinata discoteca. Sabato 27 luglio, per la seconda volta in questa stagione, l’Albatros ospiterà la tournèe dello staff dell’Ueffilo di Gioia del Colle (BA), diretto da Angelo Calculli che, dopo aver terminato la stagione invernale è in giro tra Puglia e Basilicata con i propri spettacoli. Per questo nuovo appuntamento sarà proposta l’esibizione musicale dei Gabin, gruppo musicale i cui brani hanno fatto il giro del mondo e sono stati la colonna sonora degli spot TV di prestigiosi brands.

Il dj Filippo Clary e il bassista Massimo Bottini, in passato membro del gruppo blues capitanato da Roberto Ciotti, sono i due artisti che hanno avviato il progetto, il cui primo singolo è stato, nel 2002, “Doo uap, doo uap, doo uap”, traccia che contiene un campionamento di uno standard jazz quale “It don’t mean a thing (If it ain’t got that swing)” e di genere nu jazz, con sonorità vicine al genere house. Questa è diventata subito una hit radiofonica che ha conferito subito grande notorietà al duo. Il secondo lavoro MR. Fredoom, ha confermato le capacità della coppia, che per questo album ha collaborato con una delle voci più importanti del jazz mondiale, quella della già pluri-premiata con Grammy e Tony Awards, Dee Dee Bridgewater, protagonista dell’hit single “Into my soul”. Questo brano è stato anche inserito nella colonna sonora del film hollywoodiano “Monster in Love” con Jennifer Lopez e Jane Fonda. Dallo stesso album anche il secondo estratto “Bang bang to rock’n’roll” è stato inserito all’interno del film “I fantastici 4”, consacrando la statura internazionale dei Gabin. Non a caso, successivamente sono arrivate le richieste per l’utilizzo di brani per alcune delle più importanti fiction americane, tra cui “Six feet under”, “Sex and the city”, “Grey’s Anathomy”, “Six Degrees” e “Ugly Betty” della ABC. Il terzo lavoro dei Gabin, “Third And Double”, è una sorta di bussola che orienta l’ascoltatore nell’intricato labirinto sonoro del gruppo. Si tratta di un doppio album contenente una miscela di new jazz, soul, elettronica e funk, tutti ingredienti che i Gabin avevano saputo bene amalgamare nei precedenti lavori e che qui si presentano in una veste diversa che dà il senso di quello che è alla base della loro miscela musicale.

Nella splendida terrazza dell’Albatros Club, i Gabin, proporranno una carrellata dei brani più importanti della loro discografia, spaziando dai brani che li hanno proiettati nella scena internazionale a quelli attuali che ne hanno confermato la bravura. Al termine dell’esibizione sarà proposto il dj set a cura di Antonio Ray, accompagnato da Piernicola Cianciotta.

Albatros club – Lungomare Eroi del mare – Castellaneta Marina (Ta)

Infotel: 3293487846

Inizio Spettacolo: 23:00

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *