BasilicataSport

La Pielle Matera si aggiudica il Memorial ‘Mazzilli’

Si è svolta nei giorni scorsi a Corato la giornata sportiva della Scuola Minibasket Casillo, dedicata alla memoria del giovane cestista coratino Luigi Mazzilli, scomparso prematuramente all’età di 30 anni il 25 novembre del 2010. Una giornata di festa, di sana competizione e di buoni sentimenti: questo è e deve restare il motivo dominante e ricorrente in ogni torneo a cui partecipano i bambini della PIelle e di ogni attività in genere, nella consapevolezza dell’importanza dello sport nella socializzazione e nella crescita umana di ogni bambino. Protagoniste dell’evento, svoltosi al PalaLosito e dedicato alla categoria “aquilotti”, oltre alla PIelle Matera, guidata dal responsabile del settore Prof. Giovanni Papapietro, sono state gli organizzatori del Casillo Corato, che ha partecipato con due squadre, la New Basket Brindisi, la New Basket Lecce e la Polisportiva Rutigliano, che si sono succedute in una serie di gare entusiasmanti. Come da programma, le gare, interrotte dalla pausa pranzo, durante la quale sia grandi che piccoli hanno sperimentato il valore dell’aggregazione, si sono svolte sia di mattina che di pomeriggio e si sono concluse con la premiazione delle squadre, momento reso particolarmente importante dalla presenza dei genitori e del fratello di Luigi Mazzilli.

Ai fini di cronaca, ad aggiudicarsi il torneo è stata la Pielle Matera, che in finale ha superato di misura la New Basket Brindisi. Tanta la gratitudine e la soddisfazione espresse dai partecipanti a vario titolo del Memorial “Luigi Mazzilli”. Con la passione che la contraddistingue e lo staff unico che la caratterizza, il centro minibasket Pielle Matera continua il suo percorso offrendo a grandi e piccoli la possibilità di partecipare ad un progetto fatto di sport e valori.

Questi i bambini che, sotto la guida del Prof. Giovanni PAPAPIETRO hanno partecipato alla Kermesse coratina: Davide COLANGELO, Matteo CONFORTI, Francesco GUIDA, Giuseppe LINSALATA, Gabriele LINZALONE, Daniele LOPANE, Alberto MONTEMURRO, Michele PAOLICELLI, Vito PERRUCCI, Andrea TATARANNI, Simone TATARANNI, Federico TORRACO.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *