AttualitàPoliticaPugliaPugliaSecondo_Piano

La Puglia verso il futuro, convegno alla Fiera del Levante

La Puglia verso il futuro” è il tema del convegno che si terrà il 16 settembre alla Fiera del Levante di Bari per iniziativa dell’Aiccre Puglia e d’intesa con il Consiglio Regionale.
La giornata si aprirà con i saluti istituzionali. Interverranno: Mario Loizzo, presidente del Consiglio Regionale della Puglia, e Paola Romano, assessore Comune di Bari. Da confermare la presenza di Michele Emiliano, presidente della Regione e dell’Aiccre Puglia, e Loredana Capone, assessore Regione Puglia.
Introdotti da Giuseppe Valerio, segretario generale Aiccre Puglia, e coordinati dal giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno Giuseppe Dimiccoli, interverranno poi in qualità di relatori: Fabio Spilotros su “I perché dello sportello Aiccre”, Carlo Addabbo sulla “Innovazione digitale per il territorio”, Olga de Pascale sulla “Innovazione nei beni culturali”, Franco Liuzzi su “Comunicazione per la partecipazione”, Vincenzo Garofalo sulla “Innovazione in agricoltura”, Nicola Plantamura sulle “Innovazioni nella gestione degli asset fisici pubblici”, Giuseppe Rotondo sulle “Smart grids” e Luigi Papandrea su “Efficientamento energetico”.
Al termine del dibattito, si apriranno due tavoli tematici su, rispettivamente, Innovazione ed Energia.
Quindi i lavori del pomeriggio saranno dedicati a “Le Macroregioni Adriatico Ioniche e del Mediterraneo, progetti e GECT”. Introdotti da Giuseppe Abbati della direzione Aiccre e coordinati dalla giornalista ANSA Puglia Luisa Amenduni, interverranno: Pia Antonaci su “I Fondi europei per la formazione e l’occupazione”, Mara Monopoli su “Democrazia della Musica” e Annika Patregnani su “Adrion”.
Da confermare il saluto di Giovanni Liviano D’arcangelo, assessore Regione Puglia, mentre hanno già attestato la loro presenza: Alfredo Malcarne, presidente Camera di Commercio di Brindisi, Mario De Donatis, assessore Comune di Galatina, Luigi De Santis, presidente ANCE Giovani BA BT, Donato Baccaro, sindaco di Cisternino, e Michele De Santis, sindaco di Cellamare.
Dopo il dibattito, le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Moggia, vice presidente Aiccre Puglia.

(aise)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *