EventiPuglia

La rassegna 300 celebra gli anni ’70

Al Demodè di Modugno (Ba), venerdì 25 gennaio, si terrà il secondo evento della rassegna 300, manifestazione che in quattro date propone un viaggio a ritroso nel tempo tra i decenni che hanno concluso il ventesimo secolo, attraverso costumi, installazioni fotografiche, proiezioni video, performance di artisti e soprattutto con la musica. Dopo il party inaugurale nel quale si sono rivissuti gli anni 60, nel prossimo appuntamento verranno celebrati gli anni 70, nei quali sono state gettate le basi per la musica contemporanea, tutti i producer, a partire dall’hip hop fino ad arrivare alla musica con la cassa dritta, hanno attinto a piene mani da quella decade. Ma più in generale, anche nella musica pop, in quegli anni sono usciti dischi meravigliosi che ancora oggi sono ascoltati e ispirano musicisti e semplici appassionati.

Protagonista di questa festa sarà il dj Tuppi B, artista originario di Bari, dall’indiscussa bravura musicale, che con la sua esperienza poietterà il pubblico in un viaggio musicale “d’altri tempi”.

“La selezione sarà chiaramente dedicata agli anni ’70 – ha precisato il dj – utilizzerò principalmente vinili 33 e 45 giri. La Disco music sarà la regina della serata, e non mancherà dell’ottimo Funk che è il mio marchio di fabbrica”.

Dal 1992 il dj Tuppi B ha portato la sua musica in tutta la Nazione ed anche all’estero, passando per radio e televisioni nazionali, esibendosi con i suoi set, i suoi scratch nei programmi di Serena Dandini, in “Ballando sotto le stelle” di Milly Carlucci, su Rai1, insieme alla big band di Paolo Belli e in tanti altri ancora. Tra i suoi progetti discografici nei quali ha preso parte, resta memorabile la formazione Pooglia Tribe, che ha collaborato con artisti quali gli Articolo 31.

“Sono vintage – ha commentato Tuppi B – il giradischi è il mio strumento. Ho iniziato perché sono rimasto affascinato dalla tecnica del mixin’ e successivamente folgorato dallo scratch Non ho nulla contro la tecnologia, anzi credo che regali possibilità enormi alla creatività ed anch’ io durante i miei live mi avvalgo di qualche giocattolino divertente”.

La location di queste one night sarà completamente trasformata, anche per la seconda edizione, da professionisti del design. Ad occuparsi dell’allestimento sarà lo Studio Uno, associazione culturale fondata da Ken Clarke e Mark Donen. Al termine del dj set curato da Tuppi B, la musica continuerà con i suoni selezionati Fabio Cutrignelli, accompagnato dai vocalist Nico P e Riky.

New Demodè disco – Via dei cedri 14 – Modugno (Ba).

Infoline: 0805621567

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *