La Ricotta Show
La ricotta è un prodotto caseario tipicamente italiano, più precisamente un latticino, che non viene ottenuta infatti attraverso la coagulazione della caseina, ma dalle proteine del siero di latte, cioè della parte liquida che si separa dalla cagliata durante la caseificazione. Venerdì 20 marzo, presso il Teatro Di Cagno di Bari, si svolgerà il terzo appuntamento di “Risollevante Cabaret Teatro”, rassegna comica organizzata dall’Associazione Culturale Echo Events, diretta da Donato Sasso e l’Associazione Culturale Sirio il cui Presidente è Giovanni Tagliente, patron del Festival del Cabaret di Martina Franca, nel quale si esibirà il trio lucano La Ricotta, composto da Mario Ierace e i fratelli Antonio e Giuseppe Centola.
Questi ragazzi, che si conoscevano fin dai tempi della scuola elementari, sono tre cabarettisti che, a seguito di un incontro teatrale amatoriale, in ambito parrocchiale, per gioco, nel 1987, hanno costituito un singolare trio. Dal loro primo spettacolo, svoltosi il 1 ottobre a Monticchio (Pz), a oggi, i tre artisti sono diventati meritatamente, di successo in successo, uno degli orgogli della Basilicata e del cabaret italiano, avendo affrontato tutti gli ambiti dello spettacolo, dagli spettacoli televisivi in programmi quali “Zelig”, al cinema dove hanno partecipato al film “Non vi sedete troppo” regia di Gianpiero Francese. Questo grazie soprattutto alla loro comicità che si basa sulla quotidianità. I tre, bravi osservatori di quei piccoli e simpatici avvenimenti giornalieri che fanno sorridere, come i luoghi comuni, soprattutto quelli del loro territorio d’origine, riportano in scena tali avvenimenti con un consueta coinvolgente comicità e immancabile verve, dove velocità, ritmo, perfetta fusione dei personaggi in scena. Durante le loro esibizioni i tre esplorano i temi e i luoghi comuni del malcelato perbenismo provinciale e che a ogni spettacolo prende il pubblico in un assoluto e coinvolgente divertimento.
In questa esibizione per la rassegna “Risollevante Cabaret Teatro”, proporranno lo spettacolo “La Ricotta Show” un esilarante spettacolo in cui si avvicenderanno i vari personaggi e le situazioni interpretate dai tre comici, come “Irina”, la badante rumena e la lezione di inglese, con il tormentone “It’s ok” dove i due alunni Tonino e Peppino Centola imparano l’inglese dal maestro Mario Ierace mischiandolo al loro dialetto.
Teatro Di Cagno – C.so Alcide De Gasperi 320 – Bari
Infotel: 3392438891
Apertura: ore 20:30
Inizio Spettacolo: 21:15