La Scotellaro festeggia i suoi campioni
Si svolgerà sabato 28 dicembre p.v., con inizio alle ore 17.30, presso la palestra del Campo Scuola “R. Duni” di Matera la festa sociale 2013 delle due Associazioni Sportive materane POL. R. SCOTELLARO (maschile) e GRUPPO SPORTIVO MATERA (femminile). Al tradizionale appuntamento di fine anno verranno premiati gli atleti, i tecnici ed i dirigenti che si sono distinti nel corso della corrente stagione agonistica che mai come questo anno è stata ricca di brillanti prestazioni.
A livello individuale, su tutti, verrà celebrato il titolo italiano assoluto conseguito da talento Eusebio Haliti sulla distanza dei m 400 ad ostacoli e le sue partecipazioni ai Campionati Mondiali di atletica di Mosca, agli EuroIndoor di Goteborg, ai Giochi del Mediterraneo di Mersin ed al Campionato Europeo Under 23 di Tampere. Premio speciale sarà assegnato ad Alessandro Laurano il talentuoso saltatore in alto che nel 2013 è stato capace di valicare l’asticella a m 2,12 frantumando il record regionale assoluto.
Non mancheranno riconoscimenti per i titoli di campione italiano master conseguiti da Francesco Acquasanta e Maria Danzi nel pentathlon master lanci e per tutti gli atleti che hanno partecipato al Campionato Italiano Assoluto su pista finale A1 ed ai Campionati Italiani Individuali.
Altre premiazioni speciali saranno a favore di “vecchie glorie” della Scotellaro che con le loro gesta hanno contribuito, negli anni scorsi, a portare alto il nome della società. Durante la serata saranno inoltre proiettati un DVD con foto e video della stagione 2013 e saranno presentate le squadre che parteciperanno ai vari Campionati 2014 su pista, di cross e di marcia; non mancherà lo spazio per premiare i risultati ottenuti anche del vivaio giovanile, per un riconoscimento anche per gli sponsor, tutti parte integrante dello staff societario.
La festa si concluderà con un ricco bouffet, con lo scambio di auguri per il prossimo anno e la distribuzione del bellissimo calendario sociale 2014 che quest’anno ha una grafica particolare .
Durante la festa verrà presentato l’evento che sarà svolto a febbraio per celebrare con una occasione pubblica l’anniversario dei 50° anni di attività dell’Associazione e le novità che interesseranno il GIRO DEI DUE SASSI, che nel 2014 giungerà alla XXX Edizione. Alla festa sono stati invitati a partecipare le personalità politiche ed istituzionali della Regione Basilicata, Provincia di Matera, Comune di Matera oltre ai vertici di CONI e FIDAL.