La serie B del Bernalda Futsal inizia al ‘PalaCampagna’
L’appuntamento con la storia per il Bernalda è fissato per l’1 ottobre: nel pomeriggio del primo sabato del mese autunnale, infatti, il Bernalda Futsal farà il suo esordio assoluto nel campionato nazionale di serie B. Il calendario stilato dalla Divisione Calcio a 5 ha regalato al team rossoblu l’esordio assoluto davanti ai suoi tifosi: al ‘PalaCampagna’ infatti, arriverà l’altra neopromossa, la Farmacia Centrale Paola, compagine calabrese vincitrice della serie C1 della passata edizione. Subito un test importante per i lucani, inseriti nel girone G e pronti a scrivere la storia già dalla prima giornata di campionato.
”Si tratta di un esordio importante in un campionato delicatissimo – commenta il dirigente Vincenzo Piccinni – Non esistono partite semplici, visto che siamo in serie B e ogni incontro ci porrà di fronte ad ostacoli importanti, visto che si tratta di un campionato nazionale che coinvolge atleti di grandissimo livello. Io cercherò di seguire la squadra con la solita passione anche se gli impegni lavorativi mi terranno lontano da Bernalda. Sono felice di poter continuare a dare il mio contributo alla causa rossoblu: come società siamo pronti a vivere questa prima entusiasmante esperienza in serie B”.
Dopo l’impegno interno con il Paola, turno di riposo per i rossoblu, che torneranno in campo il 15 ottobre a Rossano Calabro contro il Real Rogit, mentre alla quarta giornata la squadra lucana ospiterà il Cataforio. Il mese di ottobre si chiuderà con la trasferta sul campo dei favoriti alla vittoria del girone, il Marittime Augusta, mentre novembre si aprirà con l’impegno interno contro i calabresi del Cittanova. Sulla strada del Bernalda anche Corigliano e Sant’Isidoro, chiudono gli impegni di novembre la sfida fuori casa contro l’Odissea 2000 e quella interna contro il Futura.
A dicembre tre squadre siciliane sul cammino dei lucani: il calendario prevede prima la trasferta a Regalbuto, poi si giocherà al ‘PalaCampagna’ contro l’Assoporto Melilli, mentre il girone d’andata si chiuderà il 17 dicembre a Cefalù. La sosta natalizia si chiuderà il 7 gennaio, con l’avvio del girone di ritorno. Turno infrasettimanale l’1 novembre, la pausa per le feste di Pasqua sarà dall’11 al 25 marzo.
Andrea Cignarale – Ufficio Stampa Bernalda Futsal
foto: archivio