La sezione di Bari dell’AIA incontra il Sindaco Vito Leccese e le associazioni del territorio
Nella giornata di lunedì 9 dicembre la Sezione di Bari dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha avuto il piacere di ospitare il Sindaco della città Vito Leccese. L’incontro fortemente voluto dal Presidente Dario Gregorio ha dato luce ad un fattivo scambio di idee e informazioni tra le due realtà.
“È per me un grande piacere incontrare gli amici della Sezione di Bari e sono certo che da qui in avanti non mancheranno occasioni per collaborare attivamente insieme”, il Sindaco Vito Leccese ha dato così il saluto agli associati in platea.
Presente anche Pietro Petruzzelli, Assessore comunale allo Sviluppo Locale e alla Blue Economy: “La Sezione di Bari è per me una seconda casa e sono sempre felice di venirvi a trovare. Siamo a vostra disposizione nel supportarvi in tutte le vostre attività”.
Dopo i saluti della Consigliera Comunale Giovanna Salemmi, è stata presentata l’associazione “Marevivo” tramite le voci della Dott.ssa Lazic, della Dott.ssa Tamma e del Dott. Pierri, realtà socialmente attiva nelle operazioni di preservazione del mare, bene fondamentale della nostra città.
A conclusione della serata, l’Avv. Barbara Fortunato presidente dell’associazione Dico No alla droga Puglia, ha descritto le finalità dell’associazione, volta a combattere il fenomeno dell’uso di sostanze stupefacenti soprattutto nei giovani. Nella società c’è chi, purtroppo, cerca di promuovere e di diffondere l’uso della droga per proprio profitto o guadagno. Al giorno d’oggi nessuno dovrebbe più farsi ingannare dalle pretestuose motivazioni diffuse a questo scopo.
Per quanto difficili, i problemi della vita possono essere affrontati infatti le conseguenze che derivano dalla dipendenza sono sempre peggiori del problema che una persona vuole risolvere. Il risultato è una lunga discesa verso l’inferno. L’associazione Dico NO alla droga Puglia sa bene che “L’arma più efficace nella lotta alla droga è l’istruzione”, come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard. Per questo le attività dei volontari continuerà in tutta la regione del Puglia.