CronacaPoliticaPugliaPuglia

La sindaca di San Severo annuncia lutto cittadino per i funerali di Celeste Palmieri

La sindaca di San Severo, Lydia Colangelo, ha annunciato il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Celeste Palmieri, la donna uccisa il 18 ottobre dopo essere stata ferita a colpi di arma da fuoco dal marito mentre usciva da un supermercato. La prima cittadina ha chiamato a raccolta tutta la comunità in una fiaccolata indetta per martedì 22 ottobre, che partirà proprio dal parcheggio del supermercato e che si concluderà in piazza Municipio.

“Invito tutti: cittadini, associazioni, parrocchie, giovani a unirsi alla fiaccolata per dire un fermo no alla violenza contro le donne. Siamo vicini alle famiglie e ai cinque figli. Lo Stato e le istituzioni ci sono. La città di San Severo è sempre dalla parte delle donne vittime di violenza. Dobbiamo dire basta”, ha detto Colangelo.

La vittima era appena uscita dal supermercato, intorno alle 11 di mattina, quando il suo ex marito Mario Furio le ha sparato. L’uomo, agente della polizia penitenziaria in pensione, è poi risalito sulla sua auto dove si è tolto la vita usando la stessa arma. Tutto questo davanti agli occhi dei clienti del supermercato, molto affollato in quel momento.

La coppia aveva cinque figli ed era separata da tempo. La donna aveva più volte denunciato l’uomo, che aveva un divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico, che non avrebbe funzionato in questa terribile occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *