La solidarietà del Club Rotary di Cerignola sceso in campo nella lotta al Covid-19
In un contesto di incertezza e preoccupazione, abbiamo imparato a
riconoscere nella sigla Covid-19 il nemico che ha saputo sdradicare le fragili
certezze nate da affollate forme di socialità consumistica. Il Rotary Club di Cerignola, sempre sensibile alle problematiche della città, ha sentito l’esigenza di fornire un contributo alla comunità con iniziative volte a
sostenere, per quanto possibile, i bisogni delle famiglie che subiscono gli
effetti della crisi economica generata dalla pandemia.
Attenzione non è mancata alla prevenzione e cura del coronavirus. Di intesa con la Direzione sanitaria dell’ospedale Tatarella, presidio cittadino Covid-19, il Rotary Club di Cerignola, nelle vesti del suo presidente, Domenico Guercia, ha consegnato n.10 kit CPAP, maschere utili al trattamento dell’insufficienza respiratoria nei pazienti affetti da Covid-19, da destinare al reparto di medicina del P.O. di Cerignola, ricevendo il formale ringraziamento delle Autorità sanitarie.
Sono state, inoltre, consegnate pubblicamente mascherine di protezione nella nostra disponibilità a coloro che ne hanno fatto richiesta. In accordo con la Caritas Diocesana, nella persona di don Pasquale Cotugno, il Club ha, infine, disposto la consegna di buoni spesa individuali che saranno consegnati dai responsabili della Caritas a famiglie che patiscono il disagio
economico innestato dalla pandemia.
Il Club non ha mancato di far comunque sentire l’atmosfera della festività pasquale ai bambini e, sempre in accordo con la Caritas Diocesana, sono state donate 150 uova di cioccolato da donare, a loto volta, ai bambini che ne faranno richiesta.
Il Club Rotary di Cerignola ringrazia i soci che, a titolo personale, hanno
donato alla città beni di primo consumo, presidi sanitari, servizi informatici, opera di sanificazione della città e degli ambienti e tutti quelli che ogni giorno, silenziosamente, sono di aiuto ai bisognosi.