BasilicataCulturaMicroPost

La storia nei romanzi di Piero Didio

Il 27 febbraio alle ore 18.00 presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà un evento culturale, aperto a tutti, dal titolo “La storia nei romanzi di Piero Didio, incontro con l’autore”, l’appuntamento fa parte del ricco programma culturale de Il Borgo Fiorito 2016, giunto alla 6^ edizione.
Piero Didio è nato a Montescaglioso l’8 Luglio 1958. Si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Bari e si è in seguito sposato ed ha avuto tre figli. Vive e lavora nella sua città natale dove svolge la professione di consulente aziendale.
Nell’incontro scopriremo come si è evoluta la sua passione per la scrittura, portandolo ad arricchire il suo curriculum letterario con varie opere. Tra quelle pubblicate abbiamo “I tuoni di Monte Cupo” pubblicato a dicembre 2010, “Magnificat” pubblicato ad aprile 2012 e “L’ultimo priore” pubblicato a giugno 2014.
In uscita nelle prossime settimane abbiamo l’antologia “Pensieri e … Parole” alla quale seguiranno “Paradise Rock”, una commedia brillante in due atti e “Le banche popolari e l’economia del Materano nel XIX secolo”, un saggio di storia economica. L’incontro col regista prevede anche l’ intervento dell’avv. Domenico Orlandi che leggerà alcuni stralci dei testi presentati.
L’appuntamento è sabato 27 dicembre alle 18.00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *