La Takler Matera mette alla prova giovani promettenti
LA TAKLER Matera mette alla prova giovani promettenti per poter migliorare ulteriormente un settore giovanile già florido. Nella giornata di ieri diversi atleti di età compresa tra i 16 ed i 21 anni sono stati valutati dai tecnici biancazzurri per poter far parte della rosa che affronterà il prossimo campionato under 21, con vista sulla serie B. Una caratteristica che distingue la società del presidente Nico Taratufolo, infatti, è da sempre l’impegno e la crescita di giovani promettenti calcettisti. Sul territorio materano e dell’hinterland, sono diversi gli atleti che la Takler Matera negli ultimi anni ha lanciato, permettendo loro di calcare parquet importanti di tutta Italia. L’under 21 ha ottenuto sempre grandi risultati a livello nazionale, sfiorando diverse volte le final eight per lo scudetto di categoria. Quindi, molti dei giovani cresciuti nel settore giovanile, sono stati lanciati in prima squadra per completare di anno in anno la rosa delle formazioni biancazzurre. Non ultimo, il capitano dell’ultima stagione Gianni Lecci, venticinquenne calettista cresciuto nel Real Team Matera e capace di divenire un tassello fondamentale della formazione di mister Andrisani.
La nuova opportunità, che la società targata Takler Matera offre ai giovani atleti materani, dà continuità al progetto giovani fortemente voluto da Taratufolo sin dai primi anni di attività e potrebbe aprire le porte della prima squadra in breve tempo ai giovani talenti che saranno visionati nei prossimi appuntamenti. Il primo raduno ha visto in campo dodici atleti, visionati da mister Damiano Andrisani, che ha valutato attentamente e proposto alla società già alcuni nomi nuovi. Il prossimo raduno è previsto per fine agosto, e la società invita tutti i ragazzi interessati ad uno sport in continua crescita sul territorio nazionale, a prenderne parte per essere valutati e possibilmente tesserati per la Takler Matera.
L’attesa per la prossima stagione, che si preannuncia interessante, cresce costantemente. La società, infatti, è al lavoro per definire le ultime trattative e poter completare una rosa importante e che possa competere ad alti livelli nel prossimo campionato. Far parte di un progetto importante è una possibilità concreta per tanti ragazzi e chiunque potrà sfruttarla.