BasilicataCronaca

La tanto attesa rotatoria di via Trabaci, angolo via Don Luigi Sturzo, diventa realtà

Incrocio di via Trabaci angolo via Don Sturzo: finalmente la rotatoria si farà. Don Luigi Sturzo di sicuro avrebbe operato con altra determinazione. Ma finalmente festeggiamo la determina con la quale il dirigente del settore Opere Pubbliche approva il progetto esecutivo ed affida i lavori di realizzazione della rotatoria. Essa ha il numero 09 00150-2013 del 15/04/2013 e stanzia ben 23.615,89 Euro.

Sono felice che la mia richiesta pubblicata con lettera il 23 gennaio 2013 abbia prodotto il risultato di costruire la tanto attesa rotatoria, voluta dai residenti e dai commercianti della zona. Finalmente all’incrocio tra via Sturzo con via Trabaci si eliminano le attuali barriere brutte e dannose e si inserisce una armoniosa rotatoria abbellita da un’aiuola e da un corredo floreale.

Questa piccola opera la stavamo chiedendo da molto tempo perché Matera che ambisce ad essere una Capitale d’Europa, in questo campo appare indietro rispetto ad altri centri europei dove le rotatorie le realizzano in pochi giorni e dove le aiuole sono curate. Desidero già da ora ringraziare a nome di tutto il quartiere e dei commercianti, l’amministrazione comunale di cui faccio parte ed il Sindaco per aver risposto alla mia reiterata richiesta e colgo l’occasione per ricordare che Matera ha bisogno di tanti lavori di pubblica utilità e, come recita il PUM, di altri accorgimenti utili a dare una maggiore fluidità al traffico urbano e di aumentarne la sicurezza. Su queste cose diremo in dettaglio in sede di discussione e voto sul bilancio comunale. Sulle scelte da operare in questa sede ritengo sia doveroso informare e coinvolgere i cittadini. Penso sia necessario evitare appesantimenti ulteriori sulle già gravose tasse a carico dei materani e degli operatori commerciali magari in occasione della scadenza della tassa sui servizi comunali (TARES).

Massimiliano Taratufolo – Consigliere comunale PD Matera

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *