BasilicataPolitica

La verifica in Consiglio Regionale non piace all’Intergruppo

“La verifica chiusa poco tempo fa è stata una verifica che per alcuni non ha prodotto gli effetti sperati”. E’ quanto dichiarano congiuntamente i rappresentati dell’Intergruppo Francesco Mollica, Roberto Falotico e Ernesto Alfonso Navazio. “Ha prodotto invece un dibattito aperto nei partiti della maggioranza. Una verifica chiusa, per come è stato possibile, da parte del Partito di maggioranza relativa, essendo stata la stessa verifica tarata solo sulla sistemazione dei problemi interni al Partito Democratico.

Le lotte intestine che ancora continuano a distogliere il pensiero dai vari problemi della Basilicata e dalla loro risoluzione, in aggiunta a quelle dell’UDC, in contraddizione con se stessa e con giudizi, oggi trancianti rispetto a ieri, non certamente fanno intravedere quell’affidabilità dichiarata. A questo si aggiunge la SEL che ha dichiarato di non essere organica alla maggioranza, anzi fuori dalla stessa e l’IDV che va a fasi alterne, a volte fuori a volte dentro, mascherando quando è fuori con la legittima posizione di diritto di critica non fa ben sperare sulle tante questioni aperte a partire dal Consiglio di domani, dove pure vi sono temi delicati come l’energia o sulla sanità e sui problemi posti dai Popolari Uniti inerenti a questa materia..

Cosa succederà domani in Consiglio regionale? Ci si augura non certamente quello che giornalmente avviene nelle Commissioni dove la maggioranza “scompare” sui temi e sulle questioni delicate. Tutto ciò in netta contraddizione a quanto avviene a livello nazionale dove partiti avversi sono insieme per superare la grave crisi economica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *