PoliticaPuglia

La vertenza dei 94 lavoratori dell scuole dell’infanzia di Taranto slitta a venerdì 23 settembre

“Nell’incontro del giorno 19 us. a Palazzo di Città, sulla vertenza riguardante i 94 lavoratori già impegnati nel servizio di pulizia e ausiliariato presso gli asili nido comunali e le scuole dell’infanzia di Taranto, tenuto tra le Organizzazioni Sindacali, l’Assessore Francesco Bardoscia, i rappresentanti delle due Aziende, l’uscente Europa Servizi e la subentrante Consorzio Thesis, abbiamo appreso che quest’ultima assumerà tutti i lavoratori a 1 ora e un quarto al giorno, come risultato aritmetico del prezzo a base d’asta diviso 94.

Per la Fisascat Cisl si tratta di una proposta inaccettabile sia perché non salvaguarda del reddito di tutte le lavoratrici e i lavoratori coinvolti, sia perché con questa soluzione ne risentirà fortemente e negativamente la qualità del servizio reso ai bambini di Taranto.

Noi abbiamo sollecitato il rappresentante dell’Amministrazione comunale a trovare soluzioni alternative, di salvaguardia occupazionale e reddituale per tutti, individuando sbocchi alla delicata vertenza così come già in passato è stata in grado di fare.

Nella riunione già fissata per venerdì 23 settembre p.v. alle ore 10 auspichiamo, perciò, risposte definitive e concrete, che corrispondano non solo alle legittime aspettative dei lavoratori coinvolti ma anche a quelle delle famiglie dei bambini interessati al servizio.”

Antonio Arcadio – FISASCAT CISL Taranto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *