PugliaSport

L’Acd Massafra impatta contro il Castellaneta

massafra-castellanetaCOPPA ITALIA di ECCELLENZA

MASSAFRA – CASTELLANETA 1-1

MASSAFRA: Signorile, Vasto (16’ st. Pilolli), Stefanelli, De Gennaro, Friuli, Riformato, Ingrosso, Scarpitta, Beltrame (28’ st. Rossi), Turi, Deflorio (26’ pt. Marasciulo). A disp.: Colucci, Marasciulo, Lazzaro, De Cesare, Pilolli. All. Murianni.

CASTELLANETA: Cofano, Amandonioco, Visconti, Macaluso, Chimenti, Fazio (16’ st. Basile), Cecere (28’ st. Andrisani), De Vito, Abbrescia (22’ st. Greco), De Tommaso, Mangialardo. A disp. Galatone, Adorisio, Pietracito, Sportelli. All. Lippolis.

ARBITRO: Vogliacco di Bari.

RETI: 24’ pt. Fazio, 43’ pt. Ingrosso.

NOTE – ammoniti: Fazio, Ingrosso, Amandonico.

Il primo derby della nuova stagione sportiva termina in parità. Gol e spettacolo allo stadio “Italia”, gremito di tifosi come ai vecchi tempi. In campo a dettare il gioco è la formazione di casa, attiva in fase di impostazione ma sprecona sottoporta.

Formazioni a specchio: entrambi i tecnici si affidano al 4-3-3. Parte forte l’undici di Murianni, pericoloso al 4’, con Delflorio che, dalla distanza, costringe Cofano a rifugiarsi in corner con un volo plastico. Al 7’ ci prova Scarpitta, ma la sua fucilata dal limite sfiora il palo alla sinistra di Cofano. Gli ospiti si affidano alle sgroppate di Visconti sulla corsia mancina, tamponato a dovere negli ultimi metri da Vasto. Ma su un improvviso capovolgimento di fronte, al 24’, il Castellaneta passa in vantaggio con Fazio, che buca centralmente la difesa e supera l’incolpevole Signorile. I locali non si abbattono e continuano a macinare gioco, presentandosi più volte in area avversaria. La pressione giallorossa trova giovamento al 43’, quando Ingrosso, appena dentro l’area di rigore, indovina l’angolo giusto.

Nella ripresa il copione non cambia. Parte ancora forte la squadra di Murianni che, ispirata dall’ottimo Turi, mette apprensione tra le maglie della difesa biancorossa. All’8’ Turi ci prova con un tiro a giro, con la sfera che sfiora l’incrocio dei pali. Al 21’ Beltrame, di testa, alza troppo la mira. Al 31’ Vasto, solo davanti a Cofano, calcia debolmente. Passano i minuti, ma il risultato non cambia. Il match termina sull’1-1.

I DUE TECNICI NEL DOPO GARA

Walter Lippolis (Castellaneta): «Risultato giusto che rispecchia quanto visto in campo. Noi abbiamo dovuto fare di necessità virtù, a causa delle numerose assenze. Un buon test in vista dell’inizio del campionato, che si preannuncia difficile».Enzo Murianni (Massafra): «Per quello che la squadra a mostrato nell’arco dei 90’ vedo il bicchiere più mezzo vuoto. Abbiamo creato tanto, ma concretizzato poco. Non abbiamo mai subito gli avversari. Per il futuro dobbiamo crescere, cercando di migliorarci in fase d’attacco».

IL PRESIDENTE DEL MASSAFRA, GIANNI OCCHINEGRO

«In questa gara è mancata soltanto la vittoria. Ho visto un buon Massafra già pronto per il campionato. Sono contento per la presenza di tanta gente sugli spalti. Vorrei regalare loro nuove soddisfazioni. Già in settimana rafforzeremo ulteriormente la squadra e se, gli imprenditori locali daranno il proprio sostegno, sicuramente si potrebbe puntare ad un obiettivo davvero importante. È partita, intanto, la campagna abbonamenti (costo della tessera 100 euro). Abbiamo già avuto un buon riscontro. Ci piacerebbe colorare per tutta la stagione lo stadio di giallorosso, con una massiccia presenza di pubblico. Con un forte gioco di squadra tra città, istituzioni, imprenditori e società, vedo un futuro roseo per il calcio massafrese».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *