BasilicataMicroPostPuglia

L’Adiconsum Basilicata e l’associazione ‘Economia Solidale’ chiedono più attenzione per l’imprenditoria locale

Non può rimanere inascoltata la richiesta fatta all’Anas dall’imprenditore materano Emanuele Paolicelli, titolare della ditta Lady Cucine, affinché sia previsto un innesto stradale che colleghi la SS 99 Matera-Altamura con il suo opificio e quello degli altri imprenditori operanti nella zona.
L’ampliamento della precitata strada da due a quattro corsie, come è stata progettata, penalizza le attività produttive perchè non prevede svincoli in prossimità dell’area industriale di Matera che permettano, a imprenditori e lavoratori, l’accesso alla suddetta area.
In questo grave periodo di crisi economica e sociale – ha affermato Angelo Festa, Presidente Adiconsum – è importante sostenere gli sforzi dei nostri imprenditori, eliminare insostenibili criticità e difendere l’importanza di un collegamento fra la SS. 99 e la zona industriale. Bisogna evitare la chiusura delle imprese, il conseguente licenziamento dei lavoratori, la perdita dell’economia imprenditoriale e il rischio di povertà per numerose altre famiglie.
L’Adiconsum di Basilicata e l’Associazione Economia Solidale, nel far presente che il raddoppio delle corsie sulla strada statale Matera-Altamura deve rappresentare un’opportunità di crescita e non una penalizzazione per l’intero territorio, chiedono agli Amministratori e alle Autorità competenti che venga rettificato il progetto dell’Anas, prevedendo giusti raccordi stradali per assicurare alle imprese locali la possibilità di continuare l’attività lavorativa e la stessa crescita del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *