Ladri in azione al ‘Fazzi’ di Lecce. Rubato il Dermotomo
Ennesimo furto al ‘Fazzi’ di Lecce. Nella sala operatoria dove si effettuano gli interventi di chirurgia plastica è stato trafugato un Dermotomo, apparecchio utilizzato per gli interventi chirurgici. La denuncia è stata fatta dal direttore del reparto di Anestesia e Rianimazione del ‘Fazzi’, Giuseppe Pulito, al posto fisso di Polizia dell’ospedale.
Il dermatomo è un apparecchio che ha un ingombro pari a quello di un portatile, ed ha un valore di circa 50mila euro; non se ne erano trovate le tracce già da alcuni giorni, anche se inizialmente era stato segnalato solo lo smarrimento.
Non è la prima volta che si verificano furti nell’ospedale leccese. L’ultimo, in ordine di tempo, ha riguardato una dipendente, a cui è stato forzato l’armadietto per impossessarsi della borsa e di tutto quello che era contenuto al suo interno (chiavi di casa e della sua auto). Ma non solo; anche furti di gioielli ad alcuni pazienti, o furti di tavole spinali (ovvero, speciali barelle per il trasporto delle persone che hanno subito un trauma fisico), collari, ma anche di prodotti per la medicazione.