BasilicataBasilicataCronacaPolitica

Lagonegro, il capogruppo Piro dona 124 tamponi rapidi al comune

“Gentile Sindaca, con la presente Le comunico la mia donazione all’Amministrazione Comunale di Lagonegro di numero 125 test rapidi per il Covid 19 perché ne faccia l’uso che riterrà più opportuno, nel rispetto del protocollo sanitario in vigore”. Così il capogruppo di Forza Italia, Francesco Piro rivolgendosi alla Sindaca di Lagonegro che aggiunge: “I test rapidi rappresentano strumenti utili, in particolare veloci, in grado di fornire l’esito del tampone in tempi rapidi; sono strumenti già ampiamente diffusi ed usati nel nostro Paese per supportare strategie di salute pubblica, come il tracciamento dei contatti, e per integrare efficacemente il bagaglio dei test, anche su larga scala, rivolto a persone con sospetta infezione in corso. Credo che in questa situazione di emergenza sanitaria da Coronavirus che si è sviluppata, purtroppo, anche a Lagonegro negli ultimi giorni, ciascuno possa fare la sua parte per venire incontro all’esigenza primaria di accertare i casi positivi al fine di limitare la diffusione del contagio o di circoscrivere gli eventuali focolai accertati”.

“Al riguardo – prosegue Piro -, devo riconoscere il grande ed efficiente impegno profuso da Lei, dall’Assessore Fucci e da tutta l’Amministrazione comunale, oltre che esprimere un sentito ringraziamento agli operatori della sanità che sono costantemente impegnati nell’affrontare, al meglio delle proprie capacità, l’emergenza in atto, programmando ogni azione senza farsi prendere dal panico. E’ questa un’ulteriore prova che richiama istituzioni e autorità sanitarie, ciascuno secondo la propria responsabilità e in relazione al ruolo ricoperto, ma anche i singoli cittadini, a dimostrare responsabilità, senso civico e solidarietà”.

“C’è bisogno – conclude l’esponente di Forza Italia -di piena consapevolezza della situazione che richiede il puntuale e rigoroso rispetto delle disposizioni nazionali e regionali in materia di contrasto alla diffusione del virus”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *