EventiPuglia

Lallo Sisters in concerto a San Pietro Vernotico

Ancora grande musica di qualità nella programmazione musicale promossa dall’assessorato agli Spettacoli e alle Politiche Giovanili del Comune di San Pietro Vernotico, in collaborazione con l’associazione ProLoco ed il circolo ARCI La Factory. Venerdì 23 dicembre, presso i Laboratori Urbani in via Cuneo, serata imperdibile in compagnia delle Lallo Sisters, trio vocale a spuma di swing composto dalle salentine Paola Pierri, Eleonora Pascarelli e Mavy Mingolla che, svezzate come coriste del Premio Barocco, hanno recentemente bucato il video con una simpaticissima rivisitazione del trio Lescano accanto al grande Renzo Arbore che le ha volute al suo fianco in un personale spettacolo.

Le tre ragazze sono state scelte dall’occhio lungo di Patrizia Bulgari della Nibbio durante il Premio Barocco 2011. In seguito la stessa Bulgari, con il compianto regista del premio, morto improvvisamente a fine giugno, Riccardo Di Blasi,le propose ad Arbore. Paola Pierri, Eleonora Pascarelli e Mavy Mingolla, allieve di Elisabetta Guido, veterana del “Barocco” al quale ha partecipato più volte con il coro gospel, chiamate in un primo momento “Le Maramiao”, sono state poi ribattezzate da Arbore “Lallo Sisters” in onore di Riccardo; Lallo, infatti, era il nomignolo con cui Arbore usava chiamare il regista scomparso. Eleonora Pascarelli è corista di Albano Carrisi dal 2007 ed ha partecipato a cinque dei suoi album. Nel 2008 ha fatto da corista per Alberto Fortis e a febbraio di quest’anno per Massimo di Cataldo.

Mavy Mingolla, corista e solista in un gruppo reggae, i Mamaroots, per sei anni, frequenta il Conservatorio con indirizzo canto jazz ed ha partecipato al saggio tenuto da Paolo Di Sabatino, pianista jazz. Paola Pierri si è diplomata in pianoforte nel 2008 al Conservatorio Tito Schipa di Lecce; ha svolto studi di canto e frequentato corsi di “Voicecraft” e seminari di logopedia e foniatria. Attualmenbte frequenta il triennio accademico in canto jazz. Ingresso libero. Start ore 21.30

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *