L’amministrazione comunale di Francavilla in Sinni punta alla riqualificazione di Monte Caramola
L’Amministrazione Comunale di Francavilla in Sinni punta sul turismo e su un’offerta turistica in grado di valorizzare il territorio e le aree verdi. In questo percorso si inscrive l’opera di riqualificazione del rifugio di Monte Caramola, dismesso e abbandonato ormai da anni.
“Abbiamo trovato grande collaborazione da parte dell’Associazione Caramola Ranch che si è aggiudicata, a seguito di un bando pubblico, la gestione per cinque anni del Rifugio e delle aree attrezzate, queste aree sono l’area antistante al rifugio, la Dispensa e l’area attrezzata Ceravola”, ha dichiarato il Sindaco, Romano Cupparo.
L’intento dell’amministrazione è quello di promuovere tutte le attività turistico-ambientali, per creare intorno al rifugio Monte Caramola un’attrattiva.
“Abbiamo chiesto al Parco di creare un sentiero che possa essere a disposizione delle scuole e dei cittadini, e che porterà il nome del Beato Giovanni da Caramola. L’amministrazione sta facendo di tutto per valorizzare una delle aree più belle della nostra montagna”, ha contunato il sindaco.
L’inaugurazione del Rifugio e delle aree attrezzate si terrà domenica 14 luglio alle ore 15.