L’appello di Flavia Pennetta: “Inammissibile che il Frecciarossa non arrivi a Brindisi e Lecce”
La questione del mancato approdo del treno Frecciarossa a Brindisi e Lecce si arricchisce di un altro capitolo. A perorare la causa dei due comuni salentini si è aggiunta anche Flavia Pennetta, tennista brindisina doc, fresca vincitrice degli US Open.
“Ho scoperto oggi che il Frecciarossa non arriva nè Brindisi nè a Lecce, è incredibile. Non ci posso credere”. Flavia Pennetta è nella sua città natale, dove le è stata organizzata una megafesta per la sua recente affermazione in terra americana, ed ha rilanciato la petizione del ‘Nuovo Quotidiano di Puglia’ (che ha già raccolto oltre 18.700 firme) per chiedere che il ripristino, dopo 7 anni, del collegamento veloce Milano-Puglia, non si fermi a Bari. “Il Frecciarossa deve arrivare anche nel Salento. Le nostre zone sono bellissime, è bello il Salento, Brindisi Lecce e Taranto, meritano questo”.
La tennista, dopo la vittoria a Flashing Meadows, è la numero 8 al mondo nel ranking Wta, e nei prossimi giorni riceverà la benemerenza civica; si tratta della prima brindisina ad ottenere questo riconoscimento