PugliaTurismo

L’assessorato all’ambiente del comune di Foggia riceve semi di tulipani da piantare nelle aree verdi della città

Nei giorni scorsi la Cascina Savino di Foggia ha donato all’Assessorato all’Ambiente del Comune di Foggia dei semi di tulipani da piantare nelle aree verdi della città. L’Assessore all’Ambiente, Dott.ssa Lucia Aprile, ha voluto donare questi semi alle associazioni del territorio così che potessero piantarli e prendersene cura. 

La Via della Felicità di Foggia si è offerta di piantare questi fiori e curare una delle aiuole di Corso Roma e proprio questa mattina i volontari si sono recati per la piantumazione.

Delineata l’area così che non venisse calpestata nei giorni successivi, il gruppo si è accordato con una programmazione per prendersi cura di questi futuri fiori. Questa tipologia di iniziative crea degli ambienti e delle aree verdi più decorose, riportando così bellezza anche nell’ambiente di Foggia. La guida al buon senso La Via della Felicità scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard, suggeriva “Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa.”

Continueranno nelle prossime settimane gli interventi di riqualificazione della città. Per maggiori informazioni chiama il numero 349 809 2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitafoggia@gmail.com .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *