AttualitàPrimo_PianoPuglia

L’assessore Capone a Brindisi per i 50 anni dello stabilimento Sanofi Aventis

“La presenza di Sanofi Aventis a Brindisi è una presenza importante per la nostra regione perché consente di occupare capitale umano qualificato che altrimenti cercherebbe opportunità fuori dalla Puglia e dall’Italia”. Lo ha detto Loredana Capone, assessore regionale allo Sviluppo economico, in visita presso lo stabilimento brindisino in occasione dei festeggiamenti per i cinquant’anni di attività.
“Abbiamo investito molto negli ultimi anni nel settore farmaceutico, considerandolo strategico. Due i contratti di programma siglati con Sanofi Aventis per oltre 50 milioni di investimento: il primo da oltre 20 milioni di euro, il secondo da oltre 28 milioni. Il distretto farmaceutico, oggi, vale una quota importante delle esportazioni pugliesi e impiega, per il 95%, a tempo indeterminato, in assoluto la più alta percentuale di personale laureato e diplomato e un numero rilevante di donne”.
“Ma possiamo fare ancora di più – ha proseguito. Per questo motivo, oggi, a Brindisi, ho invitato l’amministratore delegato di Sanofi, Alexander Zehnder, a potenziare gli investimenti in Puglia. La Regione è pronta a valutare ulteriori attività che possano far crescere il polo farmaceutico esistente con vantaggio per l’occupazione e per la produzione. L’ho invitato, inoltre, a organizzare qui i loro congressi. Le cose non sono slegate tra loro, al contrario, è proprio la trasversalità e la complementarietà dei servizi offerti che nel futuro porteranno la Puglia a essere sempre più attrattiva agli occhi del mondo”.
Sanofi Aventis in Puglia è braccio destro del Distretto Biotecnologico della Regione, insieme alle Università di Bari, Lecce, Foggia e ad altre piccole e medie aziende pugliesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *