BasilicataTurismo

L’assessore lucano Merra scrive al Ministero del Trasporti e all’ENAC per chiedere l’inserimento della pista Mattei nella “rete di supporto” al sistema delle rotte principali

“La pista Mattei diventerà aeroporto di aviazione generale, e questo è un grande obietto strategico che la Giunta Bardi si è prefissato e opereremo affinché tale importante risultato, per tutto il territorio regionale, sia conseguito il più presto possibile”. Lo ha dichiarato l’assessore alle Infrastrutture, Donatella Merra.
L’assessore ha scritto alle autorità nazionali competenti affinchè la Pista Mattei venga considerata “rete di supporto” al sistema delle rotte principali. “La Basilicata ha diritto ad un sistema di trasporto completo ed efficiente che comprenda anche la possibilità di volare. In questi anni abbiamo lavorato per garantire l’accessibilità e la funzionalità di tutto il settore dei trasporti, con i risultati positivi che sono sotto gli occhi di tutti. – ha detto – L’implementazione del trasporto multimodale in tutte le sue configurazioni, è sicuramente necessaria per favorire lo sviluppo logistico ed economico del territorio che sarà più facilmente raggiungibile, stimolando i flussi turistici tanto in entrata che in uscita. Grazie al potenziamento dei servizi di trasporto a 360° saremo in grado di sospingere e accrescere la domanda di mobilità, favorire una migliore accessibilità alle reti di trasporto, accorciando così le distanze fisiche e sociali con il resto del Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *