PoliticaPuglia

L’assessore Mazzarano incontra le rappresentanze del territorio per il futuro dell’aeroporto Taranto/Grottaglie

Realizzare un polo logistico integrato in cui la vocazione industriale dell’aeroporto di Taranto/Grottaglie si integri con l’operatività di carattere commerciale attraverso una rete di voli civili e attraverso collegamenti charter; costituire un Tavolo tecnico permanente, con sede a Grottaglie, per individuare tutte le possibili azioni da mettere in campo per il rilancio dell’aeroporto Arlotta quale importante scalo commerciale, industriale e civile.
Sono queste le principali proposte messe in campo dalla Regione Puglia per l’aeroporto Arlotta inserite in una delibera di indirizzo alla quale stanno lavorando gli assessorati ai Trasporti allo Sviluppo Economico. I contenuti di questo atto sono stati oggetto del confronto che l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Michele Mazzarano, ha tenuto con i comitati e le associazioni del territorio, insieme con alcuni rappresentanti istituzionali, sindacali e di categoria.
“C’è la ferma volontà del presidente Emiliano e di questa Amministrazione regionale di coniugare la principale missione dell’aeroporto di Grottaglie con la crescita nella direzione dei voli di linea – ha dichiarato l’assessore Mazzarano – e questo sforzo sarà presto codificato in una delibera di Giunta regionale”. Durante l’incontro sono state avanzate alcune proposte dai comitati e dalle associazioni presenti, che l’assessore ha inteso recepire.
“Voglio ringraziare tutti i partecipanti all’incontro, dalle associazioni ai comitati, ai rappresentanti degli enti locali – ha aggiunto Mazzarano – per l’importante contributo al dibattito odierno, contributo che ci ha consentito di fare un importante passo in avanti verso l’obiettivo che tutti auspichiamo”.
È al vaglio della giunta regionale la proposta di costituzione di un Tavolo tecnico che affiancherà la società Aeroporti di Puglia. Il Tavolo, costituito da rappresentanti delle istituzioni nazionali, regionali e locali preposte e da rappresentanti delle associazioni, avrà il compito di indicare idee e soluzioni per la valorizzazione dello scalo e delle sue molteplici vocazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *