CulturaMicroPostPuglia

L’assessore Negro incontra il ministro del Senegal in presidenza a Bari

L’occasione dell’iniziativa “Puglia for Senegal” di oggi al Teatro Petruzzelli di Bari, per la raccolta fondi per un nuovo centro sanitario, è stata colta da El Hadji Omar Youm, Ministro e Capo di Gabinetto del Presidente della Repubblica del Senegal, nonché Sindaco di Thiadiaye, per uno scambio di saluti con l’assessore al Welfare della Regione Puglia, Salvatore Negro, in rappresentanza del Presidente Emiliano.
All’incontro, presso la Presidenza regionale, ha partecipato anche il console onorario a Bari, Massimo Navach. Per la Regione, oltre all’assessore Negro, c’era anche il dirigente coordinatore delle Politiche internazionali, Bernardo Notarangelo.
“Speriamo – ha detto Negro – che la struttura che volete costruire a Thiadiaye sia un presidio oltre che di cura, anche di prevenzione e che sia cominciato e completato quanto prima. Auguro il massimo successo alla serata di solidarietà con il popolo senegalese che si sta organizzando al Petruzzelli”.
“La diplomazia tra Stati deve essere sempre accompagnata dalla diplomazia tra i popoli – ha detto il ministro Youm – la struttura che intendiamo realizzare servirà a duecentomila persone che oggi devono soffrire i pericoli per le partorienti, un’alta mortalità infantile e la mancanza di laboratori di analisi. La manifestazione di Bari consentirà un primo passo per avviare i lavori, cui speriamo seguano altri atti di cooperazione e solidarietà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *