L’associazione Komen Italia di Basilicata fa il bilancio del 2019
Si terrà nel pomeriggio di lunedì 23 dicembre presso la sala parrocchiale della Chiesa San Giacomo di Matera un incontro aperto ai volontari e a tutti coloro che hanno collaborato con il Comitato Basilicata dell’associazione Komen Italia nel suo primo anno di vita. Sarà l’occasione per celebrare l’impegno e la dedizione dei volontari, dei medici del comitato clinico scientifico, delle associazioni che hanno collaborato con Komen Italia e soprattutto delle tante donne in rosa che hanno animato e reso unica la prima Race For The Cure della città di Matera dal 27 al 29 settembre 2019, con la partecipazione di 5.000 persone. Nelle stesse giornate sono stati tanti i commercianti della città di Matera che hanno abbracciato l’iniziativa vestendo di rosa le proprie vetrine, e proprio nel corso degli auguri per il Natale ed il nuovo anno, insieme a CNA Basilicata promotrice dell’iniziativa, saranno premiati i tre vincitori del concorso “Vetrine in Rosa”.
Le tappe salienti del 2019 raccontano di un anno significativo per il Comitato Basilicata di Komen Italia: l’adesione dei tanti volontari al progetto, la prima edizione della sfilata “Bella come sei” del 20 giugno che ha visto sfilare in Piazza San Francesco d’Assisi 40 donne in rosa con abiti
di alta moda, la partecipazione ai tanti eventi estivi su tutto il territorio
lucano che hanno dato spazio e visibilità all’associazione, la veleggiata in rosa con il Circolo Velico di Policoro, le numerose tappe della Carovana della Prevenzione a Matera, Potenza e nella fascia ionica e soprattutto la tre giorni di salute, sport e solidarietà presso il Parco del Castello. Lo stesso impegno, rinnovato e rafforzato dai tanti nuovi amici e sostenitori di Komen Italia, sarà posto nel prossimo anno per lo sviluppo e la crescita delle iniziative sul territorio lucano, restituendo in forma di progetti a supporto delle donne in rosa la solidarietà di tutti coloro che hanno supportato i progetti dell’associazione. Per un 2020 all’insegna della prevenzione e della solidarietà.