Lauria, a partire da gennaio la raccolta dell’organico del sabato, presso i nuclei familiari, sarà riservata soltanto agli utenti della Zona 1
Dallo scorso 20 settembre è stata avviata, in modo del tutto sperimentale, la lettura e registrazione dei conferimenti giornalieri a Lauria mediante tecnologia d’identificazione automatica (RFID). Dai dati raccolti raccolti dal comune lucano è emerso come i ritiri dell’organico del lunedì e del sabato nella Zona 2 (contrade) siano la metà rispetto a quelli delle altre tipologie di rifiuto.
Pertanto, al fine di agevolare tutti gli utenti nella gestione dei propri rifiuti, lo stesso ente ha ufficializzato che, a partire da gennaio 2023, la raccolta dell’organico del sabato, presso i nuclei familiari, sarà riservata soltanto agli utenti della Zona 1 (centro urbano) i quali potranno conferire ovviamente anche il lunedì e il giovedì. I nuclei familiari della Zona 2 (contrade), invece, conferiranno i rifiuti organici soltanto il lunedì e il giovedì.
“Per qualsiasi info e/o chiarimento si contatti il numero verde gratuito 800193713 attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12”, si legge nella nota comunale.