Lauria, approvate le modifiche Tari 2021 e il piano finanziario
Nell’ultimo consiglio comunale di Lauria tenutosi ieri, mercoledì 30 giugno, è stato approvato con il voto favorevole di tutti i presenti, le modifiche regolamentari Tari, il Piano finanziario 2021 e le tariffe Tari 2021, contenenti, il corposo pacchetto di agevolazioni per le famiglie e le attività economiche del comune di Lauria.
“Abbiamo proseguito nel solco tracciato lo scorso anno, onorando l’impegno preso con i cittadini di Lauria, di rifinanziare le agevolazioni per le attività economiche e per le famiglie colpite dalle restrizioni dovute alla pandemia”, ha detto l’assessore al bilancio Fabrizio Boccia. Le agevolazioni per le attività produttive saranno diversificate a seconda che l’attività sia stata interessata da chiusure o restrizioni orarie obbligatorie o che abbia subito una sospensione temporanea, anche su base volontaria.
Per le famiglie sono, invece confermate le agevolazioni fatte già nel 2020 e cioè il 100% della parte variabile alle famiglie disagiate già presenti negli elenchi dei servizi sociali e il 50% della parte variabile per le famiglie al cui interno vi sia almeno un componente che usufruisce di CIG o di indennità prevista dal Decreto Sostegni.
“Invitiamo tutti i cittadini a presentare la richiesta di agevolazione attraverso i modelli scaricabili sul sito del comune di Lauria entro e non oltre il 20 luglio 2021. – ha continuato Boccia – Ricordiamo, inoltre, che non sarà possibile riconoscere l’agevolazione ai morosi del tributo Tari, ma sarà comunque possibile mettersi in regola anche attraverso rateizzazioni”.