Lauria, il sindaco invita gli elettori a fare domanda per l’inserimento nell’Albo degli scrutatori e presidente di seggio
Il Sindaco Lamboglia, tramite una nota, ha invitato gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore e di presidente presso i seggi elettorali a farne apposita domanda. Possono fare domanda coloro che sono residenti a Lauria e non devono ripresentare la domanda coloro che hanno già fatto domanda negli anni precedenti in quanto risultano già iscritti nel suddetto Albo. I requisiti e le incompatibilità sono previsti nell’art. 1, legge n. 95/1989 e negli artt. 38 T.U. 361/1957 e 23 T.U. n. 570/1960.
Sono, altresì, esclusi dalla funzione in oggetto: i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i funzionari medici dell’U.S.L., incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.
Le domande, redatte in carta libera sull’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Elettorale Comunale di Lauria oppure scaricarle dai due link di seguito e dopo la compilazione presentarla entro le scadenze al protocollo dell’Ente o inviato a mezzo PEC al seguente al seguente indirizzo: comune.lauria@cert.ruparbasilicata.it. Visto il periodo si consiglia di scaricare i moduli e inoltrare le domande via mail.
ALBO SRUTATORI:
entro il 20 novembre – clicca qui per il modulo
ALBO PRESIDENTI:
entro il 31 ottobre – clicca qui per il modulo