Primo_Piano

Lauria, il sindaco si fa portavoce di una petizione di parrucchieri e centri estetici per chiedere la fine del lockdown

La Basilicata ha fatto registrare zero contagi per il secondo giorno consecutivo. Un dato che il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia, ha evidenziato nel farsi portavoce nei confronti del governatore lucano Vito Bardi di una petizione di parrucchieri e centri estetici di Lauria, indirizzata al Capo dello Stato, al premier Conte ed ai presidenti di Camera e Senato, attraverso la quale chiedono che le proprie attività siano comprese tra quelle che potranno riaprire dal prossimo 11 maggio.
“Stamane, a seguito della petizione inviatami da parrucchieri e centri estetici, mi sono fatto portavoce presso il presidente della regione ed il presidente dell’ANCI regionale della nota problematica sull’anticipo della riapertura fissata per il momento agli inizi di giugno. – ha detto Lamboglia – Dato che la nostra regione, così come annunciato dal presidente Bardi in video messaggio, per numero di contagi potrebbe essere capofila nella fase 2 valutando eventuali anticipi delle riapertura rispetto ad altre regioni maggiormente impattate, ho chiesto di valutare l’accoglimento delle istanze di una categoria che naturalmente, operando nell’ambito dell’igiene personale, è pronta a porre in essere tutti gli accorgimenti necessari a prevenire la diffusione del virus.
Penso che con il rispetto delle regole e con il senso comune lentamente possiamo e dobbiamo ripartire non lasciando indietro nessuno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *