BasilicataPoliticaPrimo_Piano

Lauria, nasce la nuova giunta comunale

Il sindaco di Lauria Angelo Lamboglia, già alle prese con l’emergenza frana, ha annunciato la nascita della nuova Giunta dopo l’azzeramento della precedente risalente allo scorso 7 gennaio, in seguito alla richiesta di un “riequilibrio dell’assetto della maggioranza” da parte dei socialisti.
“Ho firmato il decreto con cui ho nominato i nuovi componenti della Giunta comunale. Ma, non avendo avuto soluzione alcuna dal confronto tra partiti, e tenuto conto che i tempi di un’Amministrazione non possono seguire quelli della politica, ho ascoltato le esigenze di tutti e, considerata la delicatezza delle problematiche da affrontare (su tutte Bilancio, ambiente e dissesto tra cui anche quello degli ultimi giorni) e la necessità quindi di fare affidamento su una squadra nel pieno della operatività, ho ritenuto che non si potesse più aspettare e che i tempi fossero maturi per definire questo passaggio e per superare speditamente questo giro di boa”.
Rispetto al precedente organo esecutivo l’unica novità è rappresentata dal socialista Rocco Boccia, al posto dell’altro socialista Egidio Labanca. Resta Vicesindaco Bruna Gagliardi del Partito Democratico, con lei – sempre in quota Pd – confermato anche Donato Zaccagnino. Tra i socialisti rimane anche Lucia Carlomagno, così come Domenico Forastiero dei Popolari Uniti. “Nelle scelte compiute – ha scritto ancora Lamboglia – ho tenuto conto delle legittime istanze della politica e preso atto delle prerogative dei partiti e infine ho agevolato il libero e sereno confronto tra le forze della maggioranza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *