Lauria, parte lunedì il nuovo servizio porta a porta dei rifiuti
Inizierà lunedì 7 giugno il nuovo corso sostenibile di Lauria per la raccolta porta a porta dei rifiuti, che permetterà alla cittadina di raggiungere importanti risultati dal punto di vista dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente. Tutte le informazioni sono fruibili sul sito internet ecolauria.it, e a disposizione sull’app Riciclario. Per tutte le domande è disponibile il numero verde 800 193 713, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00.
Per ottimizzare il servizio di raccolta, progettato e gestito dall’ATI ProgettAmbiente-Serveco, il territorio di Lauria è stato diviso in tre zone: 1, 2A, 2B. Nelle prime due è prevista la raccolta porta a porta, secondo il calendario che è pubblicato sul sito internet ecolauria.it, nella seconda zona è invece previsto il servizio di raccolta nei punti di prossimità, che è in fase di organizzazione.
Le modalità di conferimento prevedono che i contenitori vengano messi fuori dalla propria abitazione dalle 6.00 alle 8.00 del mattino, per permettere agli operatori di raccogliere le frazioni a partire dalle 8.00. È necessario utilizzare solo i propri contenitori, ricevuti in dotazione, che non sono assolutamente cedibili ad altri. In caso di smarrimento o furto, è necessario contattare Serveco per conoscere le modalità di ritiro del nuovo contenitore.