BasilicataSport

L’Autocarrozzeria G3 si conferma campione

AUTOCAR G3-TENDE 3T 5-2

AUTOCAR: 1 Lionetti, 3 Galeota, 4 Gramegna, 5 Di Mita, 6 Ambrosecchia, 7 Piccinni, 8 Clementelli, 10 Duni, 11 Pavone. All. Rizzelli

TENDE 3T: 1 Tarasco, 3 Sansone, 6 Persia, 7 Venezia, 9 Casillo, 13 Fasano, 15 Ferramosca

ARBITRI: Tataranni e Calia

RETI: 9’Clementelli; 28′,31′ e 48’Duni; 35’rig.Piccinni; 45′,47’Casillo.

L’Autocarrozzeria G3 fa tris. Con la vittoria in finale contro Tende 3T, la formazione di Roberto Rizzelli mette in bacheca la terza coppa consecutiva, dimostrando di essere ancora la più forte. Onore al merito a Tende 3T, partita ‘a fari spenti’, ma poi capace di eliminare squadre molto quotate come Idee in Movimento e Kitch. La gara è stata molto combattuta, sbloccata dopo 9 minuti da Clementelli, abile a sfruttare l’assist di Galeota e battere Tarasco. Nella prima frazione, i ‘carrozzieri’ hanno avuto due ghiotte chance per raddoppiare, ma prima la traversa e poi il palo hanno negato la gioia del gol a Galeota e Piccinni. Per Tende 3T, il più pericoloso è stato Casillo, ma Lionetti è sempre stato vigile.

La ripresa, indubbiamente, è stata più emozionante, e la doppietta di Duni in 3 minuti ha dato un chiaro indirizzo alla gara. Il poker è arrivato al 35′: Pavone viene atterrato da Tarasco, l’arbitro decreta il rigore e Piccinni trasforma con freddezza. Tende 3T, con orgoglio, cerca di riaprire la gara con Alfonso Casillo, che prima su calcio di punizione, poi con un tiro libero, buca Lionetti. Il gol del 5-2 finale è opera ancora di Daniele Duni, su tiro libero. Ed ora mister Roberto Rizzelli potrà essere ribattezzato ‘mister Triplete’. Piccola soddisfazione del Tende 3T, la premiazione di Casillo come capocannoniere del torneo, con 15 centri, e di Paolo Fasano, come miglior giovane. Altri premiati sono stati Leonardo Filazzola (New Slot Cafè) come miglior portiere; Marcello Esposito (Il Rugantino, ed ex calciatore del Matera negli anni ’90) come miglior over 35; Luciano Contini (Italcementi) come miglior giocatore. Assegnata anche una targa alle due squadre che hanno conquistato il terzo posto ex-aequo, Camera Club e Kitch Boutique e, ovviamente, le coppe alle due squadre che hanno disputato la finale. Premio speciale a due fedelissimi spettatori del torneo, al super-tifoso Raffaele Capolupo e al giornalista de ‘Il Quotidiano’ Antonio Mutasci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *