ComunicatiCulturaItinerari ed AgroalimentareMicroPostPugliaPuglia

L’azienda “Fratelli Anzavino” di Orsara di Puglia vince il premio “Innovazione Giovane”

“Complimenti all’Apicoltura Fratelli Anzivino. Il Premio Innovazione Giovane è la dimostrazione che stanno lavorando molto bene, valorizzando uno dei prodotti migliori della nostra tradizione agroalimentare”. Il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce, si congratula con l’azienda agroalimentare di Orsara, dopo la vittoria del premio Innovazione Giovane ottenuto da Coldiretti.
L’azienda foggiana è stata premiata per aver realizzato una linea di prodotti con l’obiettivo di avvicinare i bambini alla cultura e al consumo del miele, aromatizzandolo con il cioccolato e il limone. L’Apicoltura Fratelli Anzivino è una delle 6 giovani e innovative realtà agricole premiate in Puglia, l’unica della provincia di Foggia. Nel 2015. in occasione dell’Expo di Milano, Orsara di Puglia fece conoscere al mondo il proprio miele, e proprio grazie a quest’azienda, dato che gli Anzivino portarono all’attenzione internazionale 8 le tipologie di miele: Millefiori, Acacia, Arancio, Girasole, Castagno, Eucalipto e due novità assolute, vale a dire il Balsamiele e il Nocciomiele.
Proprio il Nocciomiele è una delle novità che hanno indotto Coldiretti ad assegnare il premio, dato che il prodotto nasce come alternativa alla classica Nutella nella prima colazione.
“Lo produciamo dal dicembre del 2014 e sta avendo già un grande successo. – affermano dall’azienda – E’ un preparato che miscela crema di nocciola e miele”. Quella del miele, per i fratelli Anzivino, è una passione che si tramanda di generazione in generazione. Una passione che, dal 2000, si è trasformata in una vera e propria attività aziendale d’eccellenza. La produzione può contare su 400 alveari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *