L’azienda Marvulli premiata in Giappone all’Olive Oil Day
Prestigioso riconoscimento in Giappone per l’azienda Agricola Vincenzo Marvulli di Marvulli Giovanni di Matera, che partecipa periodicamente a progetti ed eventi promozionali della Camera di commercio di Matera. La realtà produttiva materana è la prima classificata nella sezione Medium allo ‘Joop-Japan oil Prize & Italian oil Day’, organizzato a Tokyo dalla Camera di commercio italiana in Giappone.
“Si tratta di un riconoscimento importante – ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli – venuto da un evento su un mercato esigente, ma in crescita, come quello giapponese dalle notevoli potenzialità. L’azienda Marvulli, del resto, ha mostrato interesse partecipando sempre attivamente alle nostra iniziative promozionali a cominciare dal Siaft. E grazie a un incontro avvenuto lo scorso anno con il Segretario Generale della CCIJ, dott.Davide Fantoni, durante il Siaft, che si sono create le condizioni per partecipare alla importante vetrina giapponese. L’auspicio – ha concluso Tortorelli – è che questa esperienza possa essere seguita da altre aziende locali, per valorizzare l’intera filiera. E l’olio extravergine di oliva è una componente importante della dieta mediterranea e della buona tavola lucana”.
L’Italian Olive Oil Say è un evento finalizzato all’approfondimento della conoscenza nel Paese del Sol Levante dell’olio di oliva, attraverso workshop, degustazioni e seminari, presentazione ai visitatori delle aziende produttrici, già presenti sul mercato giapponese che ancora esterne ad esso.