L’azienda Natuzzi definisce con i sindacati i termini e le condizioni per la collocazione in pensione anticipata dei dipendenti
Ieri, 11 Ottobre, l’azienda Natuzzi ha reso noto l’inserimento nel portale Prat dell’Inps di una lista di 111 dipendenti, con un tetto massimo di 84 unità, interessati alla collocazione in pensione anticipata come previsto dal Contratto di Espansione firmato lo scorso 11 Luglio con le organizzazioni sindacali presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Le parti hanno fissato per mercoledì 25 Ottobre 2023 la deadline per la definitiva adesione alla pensione anticipata, riconoscendo che le prime manifestazioni d’interesse erano revocabili e non obbligatorie. Infine, si è ritenuto opportuno sollecitare il Ministero delle Imprese e del Made in Italy affinché venga convocata la Cabina di Regia. L’obiettivo è quello di monitorare con regolarità l’attuazione del Piano industriale di Natuzzi Spa, garantendo un controllo continuativo e non discontinuo sulle sue fasi operative.