Le attività dell’associazione ‘Maria SS della Bruna’ nell’ambito della ‘Festa della Bruna tutto l’anno’
Il Presidente dell’Associazione Maria SS. della Bruna, Mimì Andrisani, unitamente al Delegato Arcivescovile don Vincenzo Di Lecce e al Comitato Esecutivo informa la cittadinanza che, nell’ambito della “Festa della Bruna tutto l’anno”, il giorno 2 Maggio p.v. alle ore 18.30, sarà recitato il santo Rosario e alle 19,00 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da S.E. Mons. Antonio Giuseppe CAIAZZO.
Inoltre, sabato 7 Maggio alle ore 20.00 nella Sala Levi di Palazzo Lanfranchi, avrà luogo il concerto musicale del pianista Vincenzo De Filpo, che eseguirà brani di W.A.Mozart, F. List, List – Verdi e R. Gervasio.
Infine, il Presidente Andrisani informa la cittadinanza che i lavori di costruzione del Carro Trionfale 2016 procedono a ritmo serrato grazie all’ottima organizzazione del maestro cartapestaio Michelangelo Pentasuglia che si avvale della collaborazione di Raffaele Pentasuglia, Angelo Palumbo, Giancarlo D’Ercole, Massimo Casiello e Gabriele M. Venezia.
I lavori di costruzione del Carro Trionfale vengono seguiti da 5 alunni diversabili dell’Istituto di Istruzione Superiore “I. Morra”. Essi hanno presentato all’Associazione Maria SS. della Bruna un progetto ben articolato e condiviso, “L’arte della cartapesta per la cultura materana”, che si propone di coniugare i due binomi Didattica integrata/Progetto di vita e Scuola/Territorio nell’ambito del processo di integrazione degli alunni diversabili, bisognosi di percorsi educativi speciali.